16 Agosto 2016

L’attività della Polizia Municipale in occasione del Ferragosto al mare e in città: 3 casi di guida in stato di ebbrezza, una patente contraffatta e tre persone deferite all’Autorità Giudiziaria

Prosegue l’impegno della Polizia Municipale di Ravenna per il contrasto e la repressione di ogni forma di illecito sia in città che nelle località balneari. Si illustrano le principali attività.
Nella notte tra il 14 e 15 agosto, a Marina di Ravenna, nell’ambito del servizio di pattugliamento delle principiali vie di accesso e di uscita della località predisposto dalla locale Questura, sono stati controllati 34 veicoli e identificate 36 persone di cui 2 di nazionalità straniera. Sono stati accertati 3 casi di guida in stato di ebbrezza di cui 2 di natura penale con ritiro della patente di guida e deferimento all’Autorità giudiziaria e 1 amministrativo a carico di un conducente con patente conseguita da meno di tre anni. Un giovane di nazionalità salvadoregna è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, contraffazione ed utilizzo di una patente della Repubblica di El Salvador falsa.
Inoltre sono stati rilevati incidenti a Sant’Alberto in via Forello, dove un automobilista alla guida di una Fiat Punto usciva di strada terminando la corsa nel fossato rimanendo incastrato nelle lamiere, e a Campiano in via Petrosa dove un motociclista entrava in collisione con una autovettura mentre era intento ad entrare nella sua abitazione. Il motociclista e il conducente della Fiat Punto venivano trasportati all’ospedale Bufalini di Cesena con lesioni di media gravità.
In città in viale Europa è stato sanzionato un motociclista che si era posto alla guida senza la prescritta copertura assicurativa e con patente di guida valida per una categoria diversa di veicoli.