Lunedì mattina dalle 11 piazza del Popolo ospiterà un concerto per fiati della orchestra giovanile della Stadtkapelle di Ettenheim (Germania) composta da 30 elementi.
I giovani musicisti tedeschi si sono rivolti al Comune nei giorni scorsi esprimendo la loro volontà di esibirsi in un luogo della nostra città. L’assessorato al turismo si è prontamente attivato e ha messo a loro disposizione piazza del Popolo.
I giovani tedeschi proporranno i seguenti brani musicali e medley da Funiculi, Funicula a Sole mio; colonne sonore da Blues brothers, Forrest Gump e hallo Dolly, fino al tango; previsti anche pezzi di Eric Clapton arrangiati, dei Weather report e Michael Jackson.
“Vogliamo essere una città amica della musica e dei musicisti – dichiara l’Assessore Giacomo Costantini – Per ravennati e turisti in città per il week end di Ognissanti sarà una occasione in più per apprezzare la città e la sua ospitalità, grazie all’interazione con i nostri ospiti. Ci tengo a sottolineare questo piccolo gesto, augurandoci che possa ripetersi più spesso”.
28 Ottobre 2016