Come ogni ultimo giovedì del mese, il mercato contadino di piazza della Resistenza offrirà nel pomeriggio del 27 ottobre dalle 15 un piccolo rinfresco ai propri clienti a base di vino, frutta e, in particolare, caldarroste.
Inoltre sono state pensate alcune iniziative di intrattenimento rivolte ai bambini anche per lunedì 31 ottobre, in occasione di Halloween: le aziende aderenti si sono rivolte all’associazione “La Muka Loca”, che dalle 16 intratterrà i più piccoli con il trucca bimbi, le favole a tema, i palloncini e giochi vari con in palio, per i vincitori, la zucca di Halloween da intagliare. E anche in questa occasione saranno offerti prodotti del territorio.
Si ricorda che da novembre cambierà l’orario di apertura di tutti e tre i mercati contadini del territorio comunale, che ospitano le bancarelle di aziende agricole locali per la vendita diretta di vini e alimenti di loro produzione (piazza della Resistenza il lunedì e il giovedì, viale Farini il martedì, piazza Marinai d’Italia a Marina di Ravenna il lunedì): il nuovo orario sarà dalle 14 alle 18 anziché dalle 15 alle 19, in vigore in fino al 31 ottobre.