28 Ottobre 2016

Natale: pubblicato un bando per la realizzazione di un programma di iniziative artistico – culturali a palazzo Rasponi dalle Teste e in piazza Kennedy

E’ stato pubblicato oggi sul sito del Comune (http://bit.ly/2fdqCyz) un bando attraverso il quale l’amministrazione invita a presentare un progetto di animazione da realizzare nel periodo natalizio con eventi di carattere culturale/turistico nel piano terra di palazzo Rasponi dalle Teste e nella porzione di piazza Kennedy adiacente la facciata.
La proposta che sarà ritenuta migliore da una apposita commissione interna sulla base dei criteri di valutazione indicati nel bando verrà sostenuta dal Comune con una quota compartecipativa che potrà raggiungere i 10mila euro.
Gli appuntamenti dovranno essere caratterizzati da una matrice artistico/culturale; non saranno ammesse iniziative di tipo gastronomico. L’evento dovrà iniziare non oltre il 20 dicembre e durare fino all’8 gennaio.
Le proposte dovranno essere presentate entro le 12.30 del 17 novembre secondo le modalità illustrate nel bando.
“Quella che cerchiamo – commenta l’assessore al Turismo e Coordinamento eventi Giacomo Costantini – è una proposta innovativa che allo stesso tempo sappia valorizzare aspetti identitari di Ravenna. Un arricchimento della passeggiata con l’invito ad entrare a palazzo Rasponi. Attraverso tale proposta si accrescerà ulteriormente l’attrattività del centro storico nel periodo natalizio, che desideriamo vedere animato da iniziative diverse ma capaci di integrarsi fra di loro, in modo da richiamare il maggior numero possibile di residenti, ospiti e turisti coinvolgendoli in un clima di festa collettivo”.