02 Agosto 2016

Nota stampa della Polizia municipale

“Cane chiuso in auto al sole: denunciata la proprietaria per maltrattamento di animali”
E’ stata denunciata dalla Polizia Municipale di Ravenna la proprietaria del cane meticcio di piccola taglia, trovato chiuso all’interno di un veicolo in sosta, completamente al sole, domenica 31 luglio. Si tratta di una cittadina straniera di 23 anni che, assieme ai familiari, si era recata in spiaggia, lasciando l’animale in macchina.
Il reato contestato alla donna è quello di “maltrattamento di animali”, punito con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 Euro. La norma prevede tale sanzione per chi abbandona animali o comunque ne provoca gravi sofferenze.
Il cane è stato sottoposto a sequestro e affidato al canile municipale, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.
Auto contro autobus in via Gulli: l’automobilista è in prognosi riservata„
Rimasto ferito e ricoverato lunedì, per le conseguenze di un incidente stradale verificatosi nella mattinata in via Gulli, si trova ora in prognosi riservata. L’uomo, un 74enne, alla guida della sua utilitaria, procedeva su via Tommaso Gulli quando, per cause tuttora al vaglio della Polizia Municipale intervenuta per i rilievi, si scontrava con un autobus di linea che stava transitando nella direzione opposta. Sono ancora in corso accertamenti per stabilire le cause del sinistro.