Il programma della Notte d’oro di domani riserva uno spazio ricco di appuntamenti per i più piccoli e per le famiglie, organizzati da istituzioni, pubblici esercizi, associazioni di volontariato.
Si parte alle 16 nella Biblioteca Liverani dell’Ospedale Santa Maria delle Croci (ingresso da via Missiroli scala verde primo piano) con il laboratorio gratuito di mosaico coordinato dalle mosaiciste di Dimensione Mosaico e a cura delle associazioni di volontariato “Linea Rosa” e “Con Enrico nel Cuore”.
Sempre alle 16 nell’Antico Porto di Classe (Via Marabina 7, Classe (Ra) è previsto un altro laboratorio “Antico Porto Comics” dove i bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni potranno realizzare un fumetto collettivo ispirato da un immaginario abitante dell’antica Classis (a cura di Francesco Bedeschi). Grandi e piccoli potranno poi seguire la visita guidata all’antico porto e consumare merende e aperitivi (a cura di RavennAntica). L’ingresso è a pagamento.
Prenotazione obbligatoria 054432512/478100
Dalle 17 alle 19 nel negozio Pasta Fresca di via Antica Zecca alle 19: animazione con Giuly e Roby, Truccambimbi, bolle giganti, sculture di palloncini e fino alle 22.30 Piadina con Nutella gratuita; alle 18 alle Artificerie Almagià l’appuntamento è con i burattini per Festa Le Arti della Marionetta che inaugura la nuova stagione teatrale. Ingresso gratuito.
Dalle 18 alle 21 la Piazzetta dell’Unità d’Italia si trasforma nella piazza dei piccoli
per ospitare la Compagnia Vladimiro Strinati che presenterà “Nicola e il mare”: narrazione con attore, figure e oggetti a cura di Danilo Conti, Antonella Piroli, Vladimiro Strinati. Seguirà alle 21 la Compagnia Massimiliano Venturi – Bialystok con Burattini in fiaba.
Dalle 18 all’1 sarà aperto il Piccolo Museo di Bambole e altri Balocchi di via Fantuzzi 4
che offrirà dolciumi “d’oro” a tutti i bambini che lo visiteranno.