Continuano gli appuntamenti di “Ravenna bella di sera”, la rassegna che porta spettacolo, cultura e intrattenimento nelle principali piazze della città.
Domani, martedì 2 agosto, in piazza San Francesco ci sarà la prima serata del ciclo musicale “Sotto le stelle di Galla Placidia” (direzione artistica di Matteo Salerno) con il Recital Popular del Gruppo Argentino del Barrio ed Elisa Ridolfi.
Mercoledì 3 agosto in piazza del Popolo prende invece il via la rassegna “O musiva musa…tessere di poesia e musica” (direzione artistica di Franco Costantini) : il debutto è con “Esa-metro, 6 autori in cerca di personaggi”, con la partecipazione straordinaria di Gian Ruggero Manzoni.
Giovedì 4 agosto in piazza San Francesco i “Gray cats” propongono brani d’autori italiani in una serata a cura di Gigi Puzzo, mentre venerdì 5 sempre in piazza San Francesco torna “Sotto le stelle di Galla Placidia” con The Faber’s Social Club e “Incontri Ravvicinati del Primo Tipo”, omaggio a Fabrizio De André. Il cantautore genovese sarà protagonista anche sabato 6, ancora una volta in piazza San Francesco, dove si esibirà la Bandeandrè.
Domenica 7 invece per la rassegna di piazza del Popolo “Che spettacolo la piazza”, per la direzione artistica di Blues Eye, è in programma “Wild Wood”, spettacolo con musica Country & R’n’R.
Tutti gli appuntamenti cominciano alle 21.
Calendario completo su www.turismo.ra.it