In una piazza del Popolo gremita, oggi pomeriggio è stato acceso l’albero di Natale donato dalla città di Andalo e addobbato da Pandora. Oltre al sindaco Michele de Pascale erano tra gli altri presenti il primo cittadino di Andalo Alberto Perli e il gioielliere Francesco Palermo in rappresentanza di Pandora.
Il pomeriggio è stato allietato dal concerto dell’Orchestra dei Giovani Big Band, composta da circa 25 ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni diretti da Franco Emaldi.
Con l’accensione dell’albero è stato dato ufficialmente il via agli appuntamenti delle feste, che vedranno tra le altre iniziative “I Capanni del Natale” in piazza del Popolo (15 dicembre – 8 gennaio); ART X MAS nella parte della nuova piazza Kennedy di fronte a palazzo Rasponi dalle Teste e al piano terra del palazzo stesso (20 dicembre – 8 gennaio); le “Visioni di Eterno” su Galla Placidia e il Battistero Neoniano (23 dicembre – 8 gennaio); il Capodanno con Radio Bruno in piazza del Popolo (31 dicembre); “Il Cielo di Ravenna”, videomapping che avrà come sfondo il Palazzetto Veneziano in piazza del Popolo (31 dicembre – 1 gennaio); e ancora concerti, presepi, mostre, visite guidate, mercati. Per il dettaglio degli eventi: www.turismo.ra.it
10 Dicembre 2016