C’erano pressoché tutti i proprietari dei comparti dell’ambito Darsena di città in destra canale Candiano all’incontro svoltosi ieri in municipio, voluto dal sindaco Michele de Pascale e dall’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte, per illustrare le opportunità del bando emanato dal governo all’interno del “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia”, che per questi ultimi mette in palio un massimo di 18 milioni di euro.
E’ infatti rivolta ai privati stessi la richiesta di manifestazioni di interesse per progetti finalizzati alla riqualificazione urbana della Darsena di città in destra canale Candiano con affaccio in banchina.
Le proposte che arriveranno saranno valutate dal Comune e integreranno, in un progetto organico di opere pubbliche e private mirate alla rigenerazione e rivitalizzazione dell’ambito, le progettualità pubbliche sulle quali gli uffici comunali stanno già lavorando e che sono state anch’esse illustrate ieri. All’incontro sono intervenuti anche professionisti e cittadini.
Il bando e tutte le modalità per presentare le manifestazioni di interesse, così come i materiali illustrati durante l’incontro di ieri, sono al link http://goo.gl/kUbQiQ sul sito del Comune (www.comune.ra.it, bandi vari).
Le manifestazioni di interesse vanno presentate entro il 28 luglio, in modo tale che ci sia il tempo per valutarle, sulla base dei requisiti spiegati nell’incontro di ieri, e presentare la domanda di partecipazione al bando entro il 29 agosto.
14 Luglio 2016