Da oggi anteprima con l’artista russo Rustam QBic
Sempre più consolidato nel panorama delle iniziative artistiche e culturali cittadine, torna Subsidenze, il festival di street art realizzato dall’associazione culturale Indastria con il Comune.
Per la terza edizione sarà possibile vedere all’opera artisti di fama nazionale e internazionale, ma anche locali, per due settimane contro i sette giorni dell’anno scorso: dal 25 al 31 luglio e dal 5 all’11 settembre.
Inoltre da oggi Subsidenze vivrà una prestigiosa anteprima, con la presenza a Ravenna del giovane artista russo Rustam QBic, che realizzerà un murales orizzontale, di quindici metri per cinque, su un muro di un edificio Acer, in via Fiume 33. L’opera, coloratissima, raffigurerà persone a cavallo di uccelli alati. Rustam QBic è al lavoro da questa mattina. Il murales comincerà a prendere forma tra domani e dopodomani e la previsione è di vederlo concluso tra domenica e lunedì. L’evoluzione dell’opera sarà documentata sulla pagina facebook Subsidenze. Rustam QBic lascerà Ravenna martedì 28 giugno. Per saperne di più sull’artista e i suoi lavori: bhttp://rustamqbic.com/
Con questa terza edizione di Subsidenze si intende proseguire la logica degli interventi di alta qualità promossi negli anni scorsi dall’assessorato alle Politiche giovanili. Il programma completo sarà reso noto prossimamente ma si conferma la formula che vedrà gli artisti all’opera principalmente nel quartiere della Darsena, ma anche in altre zone della città, e lo svolgimento di numerosi eventi collaterali, quali mostre, proiezioni, visite guidate e tanto altro.