29 Settembre 2016

Trasporto pubblico: attivo un nuovo collegamento festivo della linea 3 con San Bartolo e via Sant’Alberto/Case Ina

Grazie ad una intesa fra Start Romagna e Comune di Ravenna, dal 15 settembre è stato introdotto un nuovo collegamento festivo della linea di autobus 3 con il centro città a servizio della frazione di San Bartolo e della zona via Sant’Alberto/Case Ina. Il collegamento festivo viene assicurato da nove corse in andata e altrettante in ritorno, che transitano sul percorso tra le 8 e le 20 (per tutti gli orari http://www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi/).
Il percorso feriale dalla linea 3 è stato modificato nei giorni festivi per soddisfare le esigenze di mobilità dei residenti nelle zone sopra indicate, che nei giorni feriali sono servite dalla linea 5 (via Sant’Alberto/Case Ina) e dalla linea extraurbana 159 (San Bartolo).
“L’ulteriore servizio che Start e Comune hanno messo in campo – commenta l’assessore alla Mobilità Roberto Fagnani – consente di collegare anche nei giorni festivi zone a ridosso della città come San Bartolo e via Sant’Alberto/Case Ina con il centro, favorendo così una mobilità a sostegno dei cittadini di tutte le età. Il trasporto pubblico dovrà essere sempre più integrato con le nostre politiche di mobilità sostenibile”.