Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 12 gennaio, alle 12 di sabato 14 (36 ore) sarà attiva l’allerta meteo numero 5 dell’Agenzia regionale di protezione civile, di livello 1 – fase di attenzione, relativa a neve e stato del mare per quanto riguarda il Ravennate.
Secondo quanto riporta l’allerta, il nostro territorio dovrebbe essere interessato da precipitazioni a partire dalla seconda parte della giornata di domani e lungo la fascia costiera dovrebbe trattarsi di pioggia mista a neve.
Si raccomanda di non accedere a moli e dighe foranee, di mettere in atto le opportune misure di auto protezione e tutti i comportamenti che è necessario adottare in caso di neve/ghiaccio, consultabili sul sito del Comune al link http://bit.ly/piano-ghiaccio-neve, dove sono indicati anche tutti i dettagli sulle modalità di attuazione del piano ghiaccio/neve del Comune.
Per eventuali aggiornamenti si possono consultare le “Allerte di protezione civile” al link http://bit.ly/allerte-emilia-romagna e il sito del Comune www.comune.ra.it.