Dal prossimo lunedì 19 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20, per quattro settimane consecutive, si svolgerà presso i Giardini Pubblici di Ravenna l’iniziativa “Parchi in wellness”.
L’iniziativa, organizzata da CNA Ravenna e Wellness Foundation di Cesena con il patrocinio del Comune, vede il determinante contributo di quattro palestre del territorio: ASD FreeTime, Body2000, MoveIT e Sporting Club che si alterneranno in diverse lezioni aperte e gratuite per tutti i cittadini.
L’assessore allo Sport, Roberto Fagnani, nel ringraziare gli organizzatori, rappresenta “l’importanza che l’amministrazione comunale attribuisce allo sport e la risposta entusiasta dei cittadini ravennati agli eventi sportivi che vengono promossi sul territorio” e sottolinea “l’ampia e articolata proposta sportiva offerta dall’iniziativa, che permette di coniugare benessere fisico e mentale nella cornice ambientale dei parchi pubblici, aprendo a una consuetudine già in voga nelle città europee”. Fagnani invita i cittadini a partecipare affermando che “sarà bellissimo vedere i giardini pubblici pieni di gente che fa sport”.
“Da alcuni anni organizziamo un evento dedicato al wellness e più in generale alla promozione dei corretti stili di vita – esordisce il presidente della CNA comunale di Ravenna, Marcello Monte – Abbiamo centinaia di imprese nel settore Benessere e sanità che quotidianamente lavorano per questo. Quest’anno ripetiamo l’evento messo in campo negli ultimi anni con due novità molto importanti. La prima è la collaborazione con la Wellness Foundation di Cesena, Fondazione no profit della famiglia Alessandri che dal 2003 promuove in Romagna il progetto Wellness Valley, progetto che vuole fare della Romagna il primo e unico distretto al mondo per competenze sul benessere e qualità della vita delle persone. La seconda novità che ci riguarda direttamente è che quest’anno l’evento si dividerà in due grandi contenitori: un mese di sport gratuito per i cittadini che presentiamo stamattina e la grande giornata di sport prevista per la domenica 17 settembre. Ci tengo a ringraziare le palestre CNA che hanno aderito all’iniziativa”.
Luigi Angelini, consigliere delegato di Wellness Foundation, spiega dal canto suo come “il
progetto Wellness Valley associ in Romagna competenze in ogni settore: mondo medico, turismo, campus universitari, scuole, spa e in questo caso centri wellness, che si rendono protagonisti di progetti a beneficio della popolazione con attività gratuite per incentivare le persone ad abbandonare la sedentarietà e godere così dei benefici dell’esercizio fisico”.
Allegato il programma degli eventi e i contatti con le palestre che saranno le protagoniste delle lezioni ai Giardini pubblici.
13 Giugno 2017