18 Dicembre 2017

Conoscere le città gemellate fra tradizioni, arte e musica: domani l’appuntamento musicale del circolo Amici di Speyer

Proseguono gli appuntamenti previsti per questo mese di dicembre dalle associazioni delle città gemellate di Ravenna, “Amici di Chichester”, “Amici di Chartres” e Circolo “Amici di Speyer”, in collaborazione con il Comune di Ravenna.
Dopo quello promosso dalle associazioni “Amici di Chichester” e “Amici di Chartres” è la volta del circolo “Amici di Speyer che domani, martedì 19 dicembre alle 20.30 nella Basilica di San Giovanni Battista proporrà il Concerto eseguito da Cappella Musicale della Basilica di San Francesco diretta da Giuliano Amadei. Musiche di Bach, Händel, Pachelbel e Vivaldi.
A seguire lo scambio di auguri con un brindisi.

I tre appuntamenti sono stati promossi con l’obiettivo di far conoscere gli aspetti e le caratteristiche delle tre città, Chartres, Chichester e Speyer, gemellate con Ravenna.