Sono stati consegnati oggi nel corso di una breve cerimonia ufficiale in municipio alle associazioni Auxilia onlus e Il volo di Martina i 4.200 euro raccolti grazie all’evento benefico “La grande sfida”, patrocinato dal Comune, che si è tenuto lo scorso aprile nel teatro Socjale di Piangipane.
Erano presenti i protagonisti della serata canora e, per le due associazioni, la nonna di Martina, Anna Maria Cavallini e Maurizio Morelli per la Auxilia a cui è stato consegnato il ricavato dell’evento da Giannantonio Mingozzi e Chiara Francesconi, consiglieri comunali e da Piermichele Germanò, coordinatore dell’evento.
Assente perché a scuola la giovanissima Martina Fumolo, colpita alla nascita da paralisi cerebrale.
Nel corso della cerimonia sono stati ringraziati tutti i partecipanti, promotori e coadiutori dell’evento che si svolge con successo da tre anni e che registra adesioni in crescita.
Giannantonio Mingozzi ha sottolineato il fine benefico della manifestazione e, rinnovando l’impegno, ha rilanciato l’appuntamento per l’edizione 2018 della Grande sfida.
Maurizio Morelli e Daniele Perini si sono intrattenuti sulle difficoltà che vivono le famiglie di giovani con disabilità per quanto riguarda la carenza o l’assenza di aiuti economici da parte dello Stato sia nei casi di autismo sia nell’erogazione di cure fisioterapiche.
La gara canora, che è stata presentata da Daniele Perini, ha registrato l’esibizione di giovani leve, capitanate da Emanuela Cortesi, e di vecchie leve di avvocati, medici, primari ospedalieri, giudici e politici locali, che si sono sfidati in uno scontro anche generazionale.
La rassegna, che ha avuto un grande successo di pubblico, è stata sponsorizzata da Madel, Round table 11, Casa Matha e Coface Assicurazioni.
Il volo di Martina è un comitato di beneficenza costituito per seguire e accompagnare Martina nel suo costoso percorso di terapia e cure.
Auxilia onlus è un’associazione di volontariato che promuove interventi sanitari in Italia e all’estero e che nel territorio ravennate si occupa, tra l’altro, di interventi a favore di minori colpiti da autismo e del doposcuola di bambini immigrati con problemi.
29 Settembre 2017