Tre conducenti, su un totale di circa venti automobilisti controllati, sono risultati positivi all’etilometro. Uno di loro è stato denunciato perché il valore rilevato era tre volte superiore al limite stabilito. Questo, in sintesi, il bilancio del servizio di prevenzione attuato nella notte tra sabato e domenica, dalla Polizia municipale di Ravenna, lungo la Via Cesarea, per contrastare la guida in stato di ebbrezza.
In particolare, nell’arco di quattro ore, dall’1 alle 5, gli agenti hanno accertato un tasso alcolemico oltre la soglia stabilita a carico di tre automobilisti, tutti uomini, di 23, 35 e 37 anni, residenti a Ravenna.
La denuncia è scattata a carico del 37enne, che ha evidenziato un livello di alcol nel sangue pari al doppio consentito (1,10 gr/l). Gli altri sono stati sanzionati con un verbale di oltre 500 euro: il 35enne perché il tasso alcolemico accertato era compreso tra 0.5 e 0,8 g/l, il 23enne, invece, neo patentato, perché aveva un tasso alcolemico superiore allo 0 ma inferiore allo 0,5.