11 Febbraio 2017

Da domani a palazzo Rasponi 2 la mostra “Simple World” del fotografo polacco Marcin Ryczek, terzo classificato al concorso “PR2 Camera Work”

“Simple World” sarà la prima delle tre mostre che da domani, domenica 12 febbraio (inaugurazione alle 17) animerà il programma di esposizioni previsto a palazzo Rasponi 2, in via D’Azeglio 2, nell’ambito del progetto “PR2 Camera Work”, concorso riservato a giovani fotografi under 35 che ha visto i partecipanti cimentarsi sul tema “Frontiere. Linee tratteggiate di transito”.

La mostra proporrà le opere dell’artista polacco Marcin Ryczek, terzo classificato, e sarà visitabile fino a domenica 5 marzo, dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sarà possibile, nello stesso periodo, apprezzare anche i lavori della giovanissima Elisa Utili, studentessa del liceo artistico di Ravenna, onorata di una menzione di merito da parte della commissione tecnica che ha valutato gli scatti.

Gli appuntamenti successivi prevedono la mostra dedicata al secondo classificato, il giovane siriano Abdulazezv Dukhan, che avrà luogo dal 7 al 30 aprile e, infine, la rassegna vedrà protagonista Luana Rigolli, vincitrice del concorso, i cui scatti saranno in esposizione dal 5 al 28 maggio.

Il concorso è stato promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune in collaborazione con il campus di ravenna dell’Università di Bologna.

I risultati sono stati presentati giovedì 9 febbraio in municipio (video servizio al link https://youtu.be/z6lpMaXv4eo).