Giovedì, 2 febbraio, alle 20.30 nella sala dell’ufficio decentrato di Castiglione di Ravenna, in via Vittorio Veneto 21, l’autore Andrea Bilotto presenterà il suo libro “Dal cyberbullismo alla dipendenza online”. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.
L’appuntamento è organizzato dall’assessorato al Decentramento del Comune, in collaborazione con il consiglio territoriale di Castiglione.
Educare all’utilizzo del web è diventato un dovere essenziale per ogni genitore ed educatore attento ai bisogni e alle potenzialità, ma anche alle fragilità degli adolescenti, che spesso vivono immersi in una realtà virtuale che è ormai parte del loro mondo e in cui l’apparire ha più importanza dell’essere.
Il web e i social network estremizzano i comportamenti di cyberbullismo. La prevenzione è possibile con una buona informazione ed educazione che deve essere fornita principalmente dalla famiglia e dalla scuola.
Andrea Bilotto è uno psicologo laureato alla facoltà di Psicologia di Cesena in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali, con la specialistica in Psicologia delle organizzazioni e dei servizi.
31 Gennaio 2017