06 Settembre 2017

Divieto di condurre animali sull’arenile demaniale: interviene la Polizia Municipale

A seguito di segnalazioni giunte alla Polizia Municipale, relative alla presenza, vietata, di cavalli e cani lungo l’arenile demaniale, nelle prime ore della mattinata agenti dell’ufficio Antidegrado, in abiti civili, hanno effettuato controlli a Marina Romea.
Durante gli accertamenti sono state riscontrate e sanzionate tre violazioni all’ordinanza balneare della Regione, che prevede il pagamento di una sanzione pari a 200 euro per chi porta in spiaggia cavalli.
I trasgressori, una donna e due uomini, residenti a Ravenna, conducevano i cavalli con il sulky ed erano conosciuti agli agenti, che li avevano sanzionati per la medesima violazione anche nel 2016 e nel 2015.
Sempre in riferimento ai divieti posti in essere dall’ordinanza balneare, sono stati effettuati controlli per la presenza sull’arenile demaniale di cani, al di fuori degli spazi consentiti.
I controlli hanno portato alla sanzione di otto persone, a Marina Romea, Lido di Savio, Lido di Classe e Casalborsetti.