10 Marzo 2017

Domani a Castiglione la presentazione del libro “Social mum”: una finestra sul rapporto con i figli al tempo dei social

Domani, sabato 11 marzo, alle 17.30, l’assessorato al Decentramento del Comune – consiglio territoriale di Castiglione, organizza la presentazione del libro “Social Mum” di Giulia La Face. L’autrice, insieme a Cristina Ambrogetti, docente della scuola primaria di Castiglione di Ravenna, terrà l’incontro nell’ufficio decentrato di Castiglione, in via Vittorio Veneto 21.
“Social mum” si concentra sull’adolescenza, sul processo di costruzione delle identità che avviene in quel periodo complesso e sul cambiamento dell’interazione tra genitori e figli.
L’autrice ha aperto una finestra interna su questo mondo, prima con un blog aperto agli sfoghi di genitori con le stesse vicissitudini quotidiane nel rapporto con i loro figli, poi con un libro piacevole e spiritoso ma ricco di spunti di riflessione sul tessuto social(e) in cui i figli crescono.
C’è tutto il mondo di oggi in “Social mum”.

Giulia La Face: romana, trapiantata e laureata a Bologna, si occupa da vent’anni di riabilitazione socio educativa per enti pubblici e privati. Ad oggi, opera da libera professionista, come counselor, e si occupa anche di terapie olistiche, Fiori di Bach. Insegna e pratica Reiki Giapponese.
Ha collaborato, con la CE Graphofeel di Roma, alla stesura del libro “Going to Rome” e, successivamente, ha scritto e pubblicato nel mese di maggio il libro “Social mum”, nato dalla fortunata pagina omonima su Facebook. Si occupa di formazione per genitori e adolescenti, nelle scuole e in associazioni ed enti culurali e formativi, relativamente alle problematiche educative inerenti l’adolescenza, in particolare come esperta di uso della rete e dei social da parte dei ragazzi. Collabora al blog “Cultura al femminile”, nella sezione Maternità, occupandosi di adolescenza, e nella sezione Letteratura classica. Scrive per il giornale on-line “L’Araldo”, per cui cura una propria rubrica, LiberaMente. È redattrice di Metropolitan Magazine, scrivendo per il settore cultura, società e tematiche giovanili.