Domani, venerdì 23 giugno a partire dalle 16 si svolgerà in Via Tommaso Gulli la terza giornata di pulizia collettiva delle aree verdi pubbliche del quartiere.
Il punto di ritrovo è nella saletta condominiale di via Gulli 249 a/b.
Si tratta di un’iniziativa del gruppo di cittadini attivi Gullinsieme, residenti dell’ultimo tratto di via Tommaso Gulli.
L’iniziativa è aperta a chiunque voglia dare una mano e nasce nell’ambito di un Patto di collaborazione stretto tra il gruppo, il comune di Ravenna e Acer Ravenna nell’ambito del Regolamento per i beni comuni.
Sono già diverse le associazioni che collaborano con Gullinsieme: Legambiente, Villaggio Globale, Persone in Movimento, Società Dolce, Laboriosamente.
Gullinsieme invita chiunque a partecipare per prendersi cura degli spazi pubblici, portandosi guanti, scopa e/o rastrello.
Tutti i partecipanti avranno modo di conoscersi, di passare insieme un pomeriggio divertente e utile e di condividere il ristoro finale.
Alle 18 avrà inizio la Festa di vicinato organizzata dall’ufficio di Mediazione Sociale di Acer Ravenna, l’ente gestore delle case di edilizia residenziale pubblica.
La festa è aperta a chiunque e prevede musica, folklore e cibo: un ottimo modo per conoscersi e passare un po’ di tempo insieme.
Per conoscere e contattare Gullinsieme si può visitare il gruppo facebook Cittadini attivi Gullinsieme.
Per informazioni sulla festa: ufficio di Mediazione sociale Acer Ravenna – tel. 0544 210122