Domani, sabato 11 novembre, alle 16.30, si svolgerà il primo dei nuovi laboratori e letture animate alla biblioteca Manara Valgimigli, a Santo Stefano, dal titolo “Una macedonia di esperimenti”, per ragazzi dai 7 ai 13 anni, realizzato da Tecno Scienza e ispirato al libro Esperimenti con frutta, verdura e altre delizie.
Si proseguirà sabato 18 novembre con I Bestiolini, laboratorio per ragazzi dai 6 agli 11 anni realizzato da Fatabutega, ispirato dall’omonimo libro di J. Tessaro, nel quale si costruiranno con varie tecniche i “bestiolini” di un prato.
Ultimo appuntamento di novembre sarà quello di sabato 25, con le lettrici volontarie di Juke Box e le loro magiche storie e letture animate per bambini dai 3 ai 9 anni.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Decentramento, dalla biblioteca Manara Valgimigli di Santo Stefano, Istituzione biblioteca Classense e associazione “F. Schurr”.
La partecipazione è gratuita per tutti, con obbligo di prenotazione sia per le letture, sia per i laboratori (massimo 25 bambini partecipanti) telefonando allo 0544/563662 da martedì a sabato dalle 15 alle 18, oppure inviando una mail a biblio.valgimigli@classense.ra.it