Si è tenuta ieri sera la seduta di insediamento del consiglio territoriale del Mare, nel corso della quale si è provveduto alla convalida degli eletti, all’elezione di presidente e vicepresidente e dell’ufficio di presidenza.
Erano presenti tutti i 20 consiglieri.
La presidente (Roberta Mingozzi della Lega nord) è stata eletta in seconda votazione con 10 voti favorevoli (Lega nord, Forza Italia, Lista per Ravenna, CambieRà, Ravenna in Comune) mentre il resto dei consiglieri si è astenuto.
La vicepresidente (Silvana Piolanti del Pd) è stata eletta in prima votazione con 19 voti favorevoli (astenuta La Pigna).
Il verbale che ufficializza i risultati delle votazioni sarà approvato nella prossima seduta del consiglio territoriale.
Composizione del consiglio territoriale Darsena: Piergiorgio Anzelmo (Insieme per Cambiare), Antonio Pinza, Giuliana Grioni (Cambierà), Claudio Samorè (La Pigna), Simonetta Scotti (Ravenna in Comune), Sabrina Bonomo, Gianluca Pini, Roberta Mingozzi, Alessandro Pini (Lega nord), Silvana Piolanti, Erciso Biserni, Davide Benazzi, Licia Suprani, Gino Bolognesi, Michele Antonini (Pd), Patrizia Mastrogiacomo (Art. 1 Mdp), Simona Stranieri (Pri); Marcello Baldini (Forza Italia), Luca Rosetti, Pasquale Minichini (Lista per Ravenna).
Composizione ufficio di presidenza:
Roberta Mingozzi, presidente
Silvana Piolanti, vice presidente
Piergiorgio Anzelmo, capogruppo Insieme per Cambiare
Antonio Pinza, capogruppo Cambierà
Claudio Samorè, capogruppo La Pigna,
Simonetta Scotti, capogruppo Ravenna in Comune,
Alessandro Pini, capogruppo Lega nord
Davide Benazzi, capogruppo Pd
Patrizia Mastrogiacomo, capogruppo Art. 1 – Movimento democratico e progressista
Simona Stranieri, capogruppo Pr
Marcello Baldini, capogruppo Forza Italia
Pasquale Minichini, capogruppo Lista per Ravenna
26 Maggio 2017