02 Ottobre 2017

Farini social week, il programma di domani

Prosegue la festa del quartiere Farini, promossa dal Comune e organizzata da CittAttiva insieme a circa 30 realtà cittadine, che fino a sabato anima il quartiere con eventi ed iniziative.
Per domani, martedì 3 ottobre, sono previsti tre appuntamenti, tutti gratuiti e a libero accesso:
Alle 17 Aperitiv’orto: degustazioni con storie dei prodotti e dei produttori del Mercato Contadino. I partecipanti potranno degustare alcuni prodotti delle nove aziende agricole che da più di un anno sono presenti tutti i martedì in viale Farini dalle 15 alle 19. Un mercato con verdure, frutta, uova, pane, vino, miele a chilometro zero.
Alle 17 Pedaleggiamo: pedalata con bambini e famiglie con lettura di libri organizzata dalla libreria Dante in collaborazione con Nati per leggere e Fiab (partenza da via Diaz 39, dove l’evento si svolgerà al coperto in caso di pioggia).
Sarà percorso un piccolo tragitto nel quartiere, con soste per leggere alcuni libri. Le famiglie saranno accompagnate dai volontari di Fiab, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
Alle 17.30 incontro Condomini Collaborativi: abitare gli spazi comuni, seminario di presentazione di alcune iniziative di buon vicinato. Si tratta di una occasione di conoscenza reciproca tra persone ed organizzazioni che già realizzano iniziative di buon vicinato, in particolare nell’edilizia residenziale pubblica, o che abbiano intenzione di iniziare. L’incontro fa parte di Condomini Collaborativi, il progetto di partecipazione realizzato da Acer e Villaggio Globale con il sostegno della legge regionale Emilia-Romagna 3/2010.
E’ possibile essere aggiornati su tutte le iniziative della settimana contattando CittAttiva o seguendone i post su facebook: CittAttiva Ravenna
Per informazioni: CittAttiva Ravenna
Andrea Caccìa 342 9080614