26 Maggio 2017

Festa del donatore Avis domani e domenica

Domani, sabato 27 maggio, e domenica 28 si svolgerà a Classe, nell’ambito della Festa dello sport, la Festa del donatore Avis, promossa dall’Avis comunale con il patrocinio del Comune.
Il momento più significativo della manifestazione sarà la premiazione, domenica 28 alle 15 alla presenza dell’assessore allo Sport Roberto Fagnani, delle persone che donano sangue da più tempo e con maggiore frequenza. Saranno assegnati 255 riconoscimenti; in particolare 8 donatori riceveranno la benemerenza “oro con diamante” (per chi ha all’attivo almeno 120 donazioni e non dona più per raggiunti limiti di età), 14 la benemerenza “oro con smeraldo” (40 anni di anzianità ed almeno 80 donazioni oppure 100 donazioni indipendentemente dall’anzianità) e 20 la benemerenza “oro con rubino” (anzianità di 30 anni ed almeno 60 donazioni oppure 75 donazioni indipendentemente dall’anzianità).
Di contorno alla premiazione ci saranno l’iniziativa “Giochi di Classe” per i bambini delle scuole di Classe alle 10 e alle 12 il pranzo sociale Avis; mentre domani, sabato, alle 21 ci sarà lo spettacolo di “Salsacaribe Dance”.
“In ambito nazionale, la nostra associazione ha mosso i primi passi nel 1927 – ricorda il cavalier Mario Manini, presidente Avis comunale Ravenna – grazie all’iniziativa di diciassette persone, i pionieri di una comunità di donatori, che oggi Ravenna ne conta oltre duemila. Un popolo di donatori in continua crescita che ogni anno si ritrova qui per rinnovare il proprio impegno a garantire la disponibilità di sangue; uno straordinario patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere in caso di bisogno”.
“Mi fa molto piacere – aggiunge l’assessore allo Sport Roberto Fagnani – avere la possibilità, attraverso questa iniziativa, di ringraziare l’Avis e tutti i donatori che con il loro impegno solidale aiutano da anni la comunità fornendo un supporto indispensabile”.