Giovedì, 26 gennaio, riaprirà all’Informagiovani, in via Luca Longhi 9, lo sportello Gai – Giovani artisti italiani, nell’ambito di un progetto dell’assessorato alle Politiche giovanili realizzato in collaborazione con lo stesso centro Informagiovani del Comune.
Il servizio è destinato a tutti gli artisti e creativi under 35. Lo sportello sarà aperto al giovedì dalle 15 alle 18 e sempre contattabile alla mail sportellogiovaniartisti@comune.ra.it.
Lo sportello, che fa parte dell’Associazione per il circuito dei giovani artisti italiani (alla quale il Comune di Ravenna aderisce) offre servizi di consulenza orientativa per le professioni culturali, supporto per la progettazione artistica, consulenza per la realizzazione di book artistici e curriculum, assistenza per la compilazione di domande di partecipazione a concorsi e gare artistiche. Inoltre realizza una newsletter mensile di aggiornamento sulle novità nelle diverse discipline artistiche: i giovani interessati a riceverla possono iscriversi collegandosi al sito http://www.informagiovaniravenna.it/newsletter-2/