Restano accese le luci delle festività e sono ancora numerose le iniziative in programma, fino a domenica 8 gennaio.
In piazza del Popolo – dove fino all’8 gennaio ci sono I Capanni del Natale – dalle 16 circa di domani, lunedì 2 gennaio, giocoleria con clave, palline e monociclo; a partire dalla stessa ora martedì 3 gennaio spettacolo di bolle giganti, giochi e sculture con i palloncini; mercoledì 4 sarà la volta dei trampolieri; giovedì 5 torna lo spettacolo di giocoleria con clave, palline e monociclo. Sabato 7 gennaio tombola umana gigante dalle 15 alle 17, con la collaborazione di Fondazione Dopo di Noi, Unicef, Linea Rosa e Centro professionale danza diretto da Antonella Bergonzoni; condurrà il comico e intrattenitore televisivo Giampiero Pizzol.
A palazzo Rasponi dalle Teste nell’ambito di Art X Mas, la manifestazione a cura di Bonobolabo sulla street art, mercoledì 4 gennaio dalle 15 alle 19 laboratorio di mosaico per bambini a cura di Koko Mosaico e “Silvia Naddeo’s show (mosaic) cooking”; venerdì 6 gennaio dalle 11 alle 19 Garage Sale “VISIBILE” a cura di associazione culturale Norma; sabato 7 gennaio dalle 14 alle 19 Instatour in collaborazione con Igers Ravenna e dalle 15 alle 19 “Live painting Dante” di Max Petrone, appuntamento quest’ultimo che sarà replicato anche domenica 8 sempre dalle 15 alle 19.
E’ ancora possibile ammirare le proiezioni architetturali in videomapping 3D di “Visioni di Eterno” al mausoleo di Galla Placidia e al battistero Neoniano. I prossimi appuntamenti sono previsti domani, lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 gennaio dalle 18 alle 22; giovedì 5 e venerdì 6 gennaio dalle 20 alle 22; sabato 7 e domenica 8 gennaio dalle 18 alle 22.
Si ricorda che in piazza San Francesco tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 14 alle 19, è allestito “Il Villaggio di Natale”, a cura dei volontari Advs – Fidas: panettone, vin brulè, thè caldo, dolci, palloncini e gadget per tutti in nome della solidarietà e dell’altruismo.
Piazza Garibaldi è “La piazza della solidarietà”, con varie associazioni che si alternano e la animano, coordinate dall’associazione Per gli Altri – Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna.
Sono ancora in programma visite guidate ai monumenti e si possono ammirare tantissimi presepi, visitare mercatini e mostre: per il calendario completo consultare il sito www.turismo.ra.it.
Si rammenta infine che fino al 5 gennaio, dalle 16 in poi, tutti i parcheggi nelle piazze e nelle vie contraddistinti dalle righe blu della città sono gratuiti.
01 Gennaio 2017