Sabato, 27 maggio, dalle 16 alle 19 il gruppo di cittadini attivi Gullinsieme, residenti dell’ultimo tratto di via Tommaso Gulli, organizza la seconda giornata di pulizia di spazi pubblici. L’iniziativa è aperta a chiunque voglia dare una mano e nasce nell’ambito di un “patto di collaborazione” stretto tra il gruppo, il Comune di Ravenna e Acer Ravenna. Il punto di ritrovo è la saletta condominiale di via Gulli 249 a/b, dove al termine del pomeriggio ci sarà anche un piccolo ristoro per i volontari.
Dopo aver ripulito la pista ciclabile dietro alla scuola Pasini, la siepe e il cortile della stessa scuola, questa volta i volontari si concentreranno sugli spazi limitrofi. Gullinsieme invita chiunque a partecipare per prendersi cura degli spazi pubblici, portandosi guanti, scopa e/o rastrello. Tutti i partecipanti avranno modo di conoscersi, di passare insieme un pomeriggio divertente e utile, e di condividere il ristoro finale.
L’iniziativa è organizzata con il supporto dell’unità organizzativa Partecipazione Volontariato Politiche di genere del Comune, della Mediazione Sociale Acer e di Villaggio Globale Coop. Sociale, che su mandato del Comune stesso si occupa di promuovere il Regolamento dei Beni Comuni e di sostenere i gruppi che si sono attivati. Aderisce inoltre una rete di altri soggetti come Legambiente, Persone in Movimento e Società Dolce, da sempre sensibili alle tematiche dell’educazione civica e dell’inserimento sociale.
Per conoscere e contattare Gullinsieme si può visitare il gruppo facebook Cittadini attivi Gullinsieme.
23 Maggio 2017