Martedì è arrivata in città, per l’ormai consueta visita a Ravenna, una folta delegazione di cittadini di Speyer, la città tedesca gemellata da 28 anni con Ravenna. Il gruppo è ospite di famiglie ravennati aderenti al circolo “Amici di Speyer”.
La delegazione è stata ricevuta ieri in municipio dall’assessora alle Politiche europee e Cooperazione internazionale Ouidad Bakkali. Erano tra gli altri presenti, in rappresentanza del circolo ravennate “Amici di Speyer” e del circolo di Speyer “Amici di Ravenna”, i presidenti Bruno Bassini e Barbara Mattes.
L’assessora ha ringraziato le due associazioni, che contribuiscono a rendere vivo ed evolvere sempre il rapporto di gemellaggio, ed ha ricordato il significativo intervento del sindaco di Speyer durante le celebrazioni del 25 aprile 2014 a Ravenna, in occasione del 25° anniversario del gemellaggio. Ha inoltre invitato gli ospiti ad essere presenti e propositivi per il 30° anniversario del gemellaggio del 2019, che vedrà Ravenna impegnata per l’avvio delle celebrazioni del settecentesimo anniversario della morte di Dante (2021).
20 Aprile 2017