Prosegue il ciclo di corsi nell’ambito del progetto “Io mi sento…” ideato dall’Associazione di promozione culturale e sociale Psicologia urbana e creativa con il contributo del Comune nell’ambito dei piani di zona regionali.
L’ultimo corso avrà inizio lunedì 8 maggio, alle 21 nella Casa del Volontariato, in via Sansovino 57, sul tema “I sentimenti degli uomini” e sarà condotto da Giancarla Tisselli, Daniele Righini e Fulvio Zanella, psicologi psicoterapeuti dell’ Associazione Psicologia Urbana Creativa.
Il corso, che si articolerà in cinque incontri (ogni lunedì, 8-15-22-29 maggio e 5 giugno 2017), è rivolto agli uomini che desiderano esplorare il proprio mondo emotivo e sviluppare la capacità di empatizzare con lo stato d’animo dell’altro e delle donne in particolare. Indagare le proprie emozioni e saper spiegare con le parole il proprio stato d’animo attraverso tecniche non conflittuali, come la comunicazione empatica e l’assertività, permette di esprimere i nostri bisogni in modi più efficaci e rispettosi.
Il corso propone una riflessione condivisa sulle alternative ai conflitti e all’aggressività che spesso si manifestano nelle situazioni domestiche così come in altre realtà sociali (lavoro, scuola, sport, ecc.). Perché criticare, sgridare, mortificare, rischiando di rendere invivibili tanti ambiti della nostra vita? Possiamo, invece, dire semplicemente ciò che ci piace e che non ci piace e dare limiti con autorevolezza a chi non ci sta rispettando, senza cadere nell’imbuto della rabbia. Questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati in gruppo con esercizi, giochi e simulazioni.
È previsto un numero massimo di 25 partecipanti per cui si terrà conto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
Il corso è gratuito.
Per iscrizioni e informazioni: fulviozanella@libero.it
03 Maggio 2017