Il Consorzio Ciclistico Pedale Azzurro Rinascita di Ravenna organizza un corso di avviamento al ciclismo interamente gratuito
Oggi 3 maggio presso la Residenza comunale è stata presentata dal Presidente del Consorzio Ciclistico Pedale Azzurro Rinascita di Ravenna, Ivan Montanari e dall’Assessore allo Sport, Roberto Fagnani, l’iniziativa che il sodalizio ciclistico ravennate organizza durante lo svolgimento del Giro d’Italia.
Nel corso della conferenza stampa, i dirigenti del Consorzio Ciclistico Pedale Azzurro Rinascita di Ravenna, Ivan Montanari e Paolo Giambianchi, sono entrati nel merito dell’iniziativa.
L’assessore allo Sport, Roberto Fagnani, dal canto suo, ha manifestato la piena soddisfazione dell’amministrazione comunale a patrocinare un’iniziativa che coinvolge tanti giovani, avvicinandoli ad una pratica sportiva tra le più affascinanti e coinvolgenti, in grado di stimolare sia lo spirito competitivo individuale che quello di squadra.
Roberto Fagnani ha altresì sottolineato l’importanza che il Comune assegna allo sport nella formazione dei ragazzi, dal punto di vista della salute e del carattere, sostenendo ogni iniziativa nel settore: da quelle puramente amatoriali a quelle professionistiche.
Il Giro d’Italia per i bambini delle scuole elementari dà l’opportunità a tutti ragazzi delle scuole elementari di partecipare a un corso gratuito di avviamento allo sport del ciclismo.
Il corso si svolgerà presso il Parco Celso Strocchi di via Vicoli a Ravenna da domani 4 al 26 maggio, tutti i martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 18,00.
Per tutti i ragazzi che si iscriveranno il Pedale Azzurro Rinascita metterà a disposizione il materiale occorrente, comprese le biciclette da corsa.
L’iscrizione al corso di può effettuare telefonando al 368 3219646 o mandando una mail a pedaleazzurro@alice.it. Le biciclette e i caschi saranno forniti dalla Società.
Il Consorzio Ciclistico Pedale Azzurro Rinascita svolge da oltre 20 anni la propria attività a favore del Ciclismo giovanile.
In questi ultimi anni il sodalizio ravennate ha ottenuto lusinghieri risultati, vincendo nel 2016 il Meeting Regionale su strada e risultando al quarto posto al Meeting Nazionale Giovanissimi tenutosi ad Alba.
Il risultato più importante è quello di avere oltre 50 ragazzi e ragazze che praticano questo sport che tante soddisfazioni sportive ha dato alla nostra città