14 Agosto 2017

Il vicesindaco Fusignani: “Amministrazione al lavoro, con la Polizia municipale, contro le soste abusive dei camper. Nei prossimi giorni un primo riscontro sui risultati ottenuti”

“La sosta abusiva dei camper – dichiara il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega alla Sicurezza e alla Polizia municipale – è uno dei numerosi temi all’attenzione dell’Amministrazione comunale nell’ambito della più complessa strategia di promozione del decoro urbano e di contrasto a qualsiasi forma di abusivismo.
La questione quindi, insieme a tante altre, è stata posta all’attenzione del nuovo comandante della Municipale, Andrea Giacomini, fin dai primi giorni del suo insediamento, di concerto e in collaborazione con l’assessorato al Turismo, come per quanto riguarda i controlli finalizzati a verificare la regolarità delle attività delle strutture ricettive.
E’ stato quindi dato impulso ad una attività amministrativa di verifiche e, ove siano state riscontrate violazioni, sanzioni, promuovendo l’applicazione di un’interpretazione della norma il più ampia e favorevole possibile all’interesse pubblico. Nei prossimi giorni si provvederà a un primo riscontro sui risultati ottenuti.
I camperisti, come qualsiasi turista scelga la nostra città e le nostre spiagge per le proprie vacanze, sono assolutamente i benvenuti, purché rispettino le regole che tutti sono tenuti a rispettare e, nello specifico, utilizzino le aree di sosta solo per la sosta vera e propria e non per campeggiare”.