12 Gennaio 2017

Iscrizioni anno scolastico 2017/2018: dal 16 gennaio al 6 febbraio sono aperte le iscrizioni alle scuole statali; dal 16 gennaio sono aperte anche le iscrizioni per i servizi del diritto allo studio

Dalle ore 8 del 16 gennaio alle ore 20 del 6 febbraio saranno aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 alle scuole statali (infanzia, primarie e secondarie).

Le iscrizioni alle prime classi delle scuole primarie e secondarie dovranno essere effettuate esclusivamente on-line collegandosi al sito del ministero dell’Istruzione – www.iscrizioni.istruzione.it (le credenziali di accesso possono già essere richieste allo stesso indirizzo internet). Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia statale, invece, sono escluse dal sistema on line ed è quindi necessario presentare domanda presso la segreteria dell’istituto comprensivo prescelto.

Dal 16 gennaio sono aperte anche le iscrizioni per i servizi del diritto allo studio. L’iscrizione a scuola infatti NON comporta automaticamente l’iscrizione ai servizi organizzati dal Comune. Per l’iscrizione ai servizi di ristorazione scolastica, trasporto scolastico e pre post scuola è necessario effettuare l’iscrizione on-line sempre dal 16 gennaio, ma all’indirizzo www.istruzioneinfanzia.ra.it/Iscrizioni-on-line.

Dal 13 gennaio al 6 febbraio, infine, sono aperte anche le iscrizioni on line alle scuole dell’infanzia comunali: il bando e tutte le informazioni necessarie sono scaricabili dal sito www.istruzioneinfanzia.ra.it/Iscrizioni-on-line.