27 Giugno 2017

Issata sul balcone del municipio la bandiera blu: entro sabato sventolerà in tutti i nove lidi

La bandiera blu della Fee (Foundation for environmental education), simbolo della qualità ambientale e dei servizi turistici dei nove lidi ravennati, è stata issata questa mattina sul balcone del municipio dagli assessori all’Ambiente Gianandrea Baroncini e al Turismo Giacomo Costantini e da alcuni colleghi della giunta. Entro sabato, 1 luglio, altre bandiere blu saranno installate in luoghi rappresentativi di ciascuno dei nove lidi.

“Riuscire a promuovere il turismo e lo sviluppo del territorio con la qualità ambientale – commentano gli assessori Baroncini e Costantini – rappresenta oggi un’esigenza e un valore fondamentali, sia per i cittadini che per i turisti e i visitatori.

Per questo accogliamo la conferma della bandiera blu, che il nostro territorio ottiene da più di vent’anni, come un riconoscimento importante e un biglietto da visita prestigioso, per la qualità delle nostre spiagge e della tutela dell’ambiente e della natura.

Una soddisfazione che condividiamo con tutti i cittadini che ogni giorno lavorano con impegno per mantenere alti gli standard di qualità dell’offerta turistica e dei servizi di fruizione delle nostre bellissime spiagge”.

Tra i parametri che vengono presi in considerazione dalla Fee per l’assegnazione del riconoscimento si ricordano la qualità delle acque di balneazione, della gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare e della sicurezza dei bagnanti.