19 Aprile 2017

“La separazione quando ci sono i bambini”: domani un incontro promosso da Comune e Centro per le famiglie

Continuano gli appuntamenti promossi dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune e dal Centro per le famiglie su temi di rilevanza nella gestione e cura della vita familiare.
“La separazione quando ci sono i bambini – Aspetti relazionali e legali nella separazione familiare” è l’argomento dell’incontro che si terrà domani, giovedì 20 aprile, alle 20.30 nella sede dell’ufficio decentrato in via Aquileia 13.
Introdurrà l’assessora alle Politiche sociali, Valentina Morigi; interverranno Stefano Albertini, psicologo, pisicoterapeuta e mediatore familiare e Chiara Brunelli, avvocato del foro di Forlì-Cesena, esperta in diritto di famiglia; moderatrice sarà Monia Baldetti, psicologa e mediatrice familiare del Centro per le famiglie.
“Si tratta di un incontro molto importante – sostiene l’assessora Valentina Morigi – per cercare di fornire alcuni strumenti utili ad affrontare quei delicati aspetti psicologici, legali, ma anche pratici che coinvolgono i bambini durante la separazione dei genitori. Riteniamo sia fondamentale tentare di fornire un aiuto alla coppia che si sta separando affinchè non rischi, in un momento sicuramente difficile, di perdere di vista l’aspetto più rilevante della separazione: il riflesso che questa avrà sui figli”.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Per contatti e informazioni: informa famiglie@aspravennacerviaerussi.it tel. 0544/471497.