19 Luglio 2017

L’edificio scolastico di Filetto diventa proprietà comunale: la soddisfazione degli assessori Cameliani e Bakkali

L’immobile che si trova a Filetto in via Nuova 50, di proprietà del consorzio di bonifica della Romagna, destinato a edificio scolastico fin dalla sua costruzione risalente ai primi anni Cinquanta, sarà acquistato dal Comune dopo l’ approvazione, votata all’ unanimità, nel consiglio comunale di ieri sera.

Piena soddisfazione è stata espressa dall’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani, che ha relazionato sull’argomento, e dall’assessora alla Pubblica istruzione Ouidad Bakkali.

“Con questa operazione – ha affermato Massimo Cameliani – il comune di Ravenna acquista un edificio per fini pubblicistici, facendo welfare e continuando a garantire la funzione formativa ed educativa della scuola in un’area ampia del forese, bisognosa della presenza di punti di riferimento e di servizi, mettendo inoltre a frutto gli investimenti fatti in questi anni”.

“Si tratta di una bella notizia per il mondo scolastico pubblico – ha sostenuto anche l’assessora Bakkali – che rimarca il valore attribuito alle scuole dall’amministrazione comunale, consapevole del loro determinante ruolo nell’educazione dei giovani e nella formazione dei cittadini di domani”.

L’edificio sarà acquistato al prezzo di 82mila450 euro, proposto dal Comune e valutato come congruo dall’agenzia del demanio.