20 Febbraio 2017

Letteratura per ragazzi: due appuntamenti con la scrittrice Silvia Vecchini, domani a Piangipane e mercoledì alla biblioteca Holden

Domani, martedì 21 febbraio, alle 16.30 a Piangipane nella biblioteca “Fuori… legge” di piazza XXII Giugno, è in programma un nuovo incontro-laboratorio in compagnia di Silvia Vecchini, che prenderà spunto dalla storia contenuta nel suo ultimo libro, “Vetro”, illustrato da Cristina Pieropan ed edito da Fulmino. La partecipazione al laboratorio-incontro, dedicato a ragazze e ragazzi dai 10 anni, è gratuita; si consiglia a tutti i partecipanti di portare con sé un francobollo, per una missiva “sorprendente”.
Silvia Vecchini sarà anche alla biblioteca Holden di via Baccarini 1, mercoledì 22 febbraio alle 16. In questa occasione l’autrice presenterà il suo nuovo lavoro per ragazzi dagli 11 anni ”Black hole” edito da San Paolo. Il libro è tra quelli selezionati per il premio Bancarellino.
Quello di Silvia Vecchini è un nome molto conosciuto nel mondo dell’editoria per ragazzi. Un suo graphic novel ha ricevuto il premio Boscarato come miglior fumetto per bambini e ragazzi e il premio Orbil Balloon. Inoltre Vecchini scrive sceneggiature per storie a fumetti, rubriche per riviste dedicate a bambini e ragazzi. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Corea del Sud e in altri Paesi.
Gli appuntamenti sono promossi da Istituzione Biblioteca Classense e IBC Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Momo libreria per ragazzi.