Mercoledì, 22 febbraio, alle 20.30 nella sede del consiglio territoriale di Mezzano (piazza della Repubblica 10) è in programma un incontro pubblico informativo promosso dall’assessorato all’Ambiente sul tema “Permesso di ricerca metano La Stefanina”, nell’ottica dei maggiori trasparenza e coinvolgimento possibili e in considerazione delle notevoli attenzioni e sensibilità su tale questione.
Durante l’incontro il Comune presenterà le proprie osservazioni sull’istanza di Aleanna Resources in merito al rilascio della Valutazione di impatto ambientale ministeriale.
Saranno presenti: l’assessore all’Ambiente Gianandrea Baroncini, il dirigente del servizio Ambiente del Comune Gianni Gregorio, il tecnico dell’ufficio tutela ambientale del Comune Fabrizio Baldoni, il responsabile del servizio Geologico del Comune Sergio Nannini.
Come da tutti auspicato durante il dibattito su questo tema in sede di commissione consiliare, è prevista la presenza di Pietro Marsili, in rappresentanza di Aleanna Resources, per l’illustrazione delle finalità e delle modalità operative del progetto.
20 Febbraio 2017