06 Febbraio 2017

Nuova allerta meteo dalla mezzanotte di oggi per 24 ore, per stato del mare, criticità idraulica e idrogeologica (fase di attenzione)

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 6 febbraio, alla mezzanotte di domani, martedì 7 (24 ore) sarà attiva l’allerta meteo numero 13 dell’Agenzia regionale di protezione civile.

Per quanto riguarda l’area ravennate, rispetto all’avviso numero 12, valido fino alla mezzanotte di oggi, cessa qualsiasi allerta in relazione a pioggia e vento; si conferma la fase di attenzione – livello 1 per quanto riguarda lo stato del mare; scendono da livello 2 – preallarme a livello 1 – fase di attenzione le allerte relative alla criticità idraulica e alla criticità idrogeologica.

Si raccomanda di non accedere agli argini dei corsi d’acqua e di seguire attentamente le indicazioni delle autorità preposte riguardanti l’attraversamento dei ponti. Si raccomanda di non accedere a moli e dighe foranee, nonché di mettere in atto tutte le opportune misure di autoprotezione.
Per eventuali aggiornamenti si possono consultare le “Allerte di protezione civile” al link http://bit.ly/allerte-emilia-romagna e il sito del Comune www.comune.ra.it