01 Dicembre 2017

Occupavano le case ex Enichem, sgomberato l’edificio e denunciate tre persone

La Polizia municipale di Ravenna ha proceduto questa mattina, unitamente a due unità cinofile della Guardia di finanza, all’ispezione dello stabile presente nell’area “ex case Enichem”, di via Baiona, a seguito di segnalazione di occupazione abusiva da parte di alcuni cittadini stranieri, senza fissa dimora.
All’interno dell’immobile venivano effettivamente individuate ed identificate tre persone, due cittadini di nazionalità tunisina, di 40 e 44 anni, e una 50enne italiana. I tre sono stati denunciati per occupazione abusiva di immobile. I due stranieri anche per clandestinità, in quanto risultati irregolari sul territorio e la cittadina italiana per ricettazione. Si appurava infatti che la stessa aveva la disponibilità di due velocipedi dei quali non è stata in grado di spiegare la provenienza.
All’interno dell’immobile e nelle sue pertinenze, sono state 13 in totale le biciclette recuperate dalla Polizia municipale, ora custodite presso la depositeria comunale.
A tal proposito la municipale invita i proprietari che riconoscono, eventualmente, il proprio velocipede (vedi foto) e siano in possesso della denuncia a contattare il comando della Pm al n. 0544-482999 per richiederne la restituzione.
Gli agenti hanno intimato alla proprietà dell’edificio l’immediato ripristino dei luoghi, al fine di evitare ulteriori intrusioni.