23 Febbraio 2017

“Operazione Occhio Verde”, dal 26 febbraio per cinque domeniche una passeggiata, dedicata a bambini e genitori, alla scoperta della pialassa Baiona

Ritorna per il terzo anno consecutivo “Operazione Occhio Verde”, una passeggiata dalla pineta alla pialassa Baiona con l’intento di far conoscere questi ambienti così tipici e peculiari delle nostre zone e di consentire un primo approccio al birdwatching. L’iniziativa, gratuita, è rivolta ai bambini e alle bambine dai 6 anni e ai loro genitori. Una passeggiata di circa cinque chilometri in mezzo alla natura per osservare e per conoscere i nostri ambienti e gli animali che li abitano, un piccolo passo verso la costruzione di una coscienza ambientale rispettosa degli animali e degli uomini.
Si inizia domenica 26 febbraio e l’iniziativa sarà ripetuta nelle domeniche 5, 12, 19 e 26 marzo. Ritrovo e partenza dal piazzale della Ca’ Vecchia alle 9 e ritorno alle 12. Il percorso ad anello prevede una sosta presso il “Casetto Baratelli” alla pialassa Baiona.
L’iniziativa è promossa dal consiglio territoriale Ravenna Sud – assessorato al Decentramento in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e le associazioni Amici del 243 ed Ekoclub (www.ekoclub.it); quest’ultima metterà gratuitamente a disposizione di tutti i bambini partecipanti un cappellino e una bussola.
L’iscrizione è obbligatoria e si accettano un massimo di venti iscritti per ogni iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni telefonare all’ufficio decentrato di via Berlinguer 11 (0544 482815) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 17.

Allegati