“Opportunità ed esperienze online per il commercio locale” è il tema di tre incontri dedicati dall’assessorato a Turismo e Smart City del Comune agli operatori del centro storico, nell’ambito del ciclo “Fai centro in rete!”, nel contesto di Agenda Digitale Ravenna.
L’obiettivo è quello di offrire loro una formazione specifica sulle opportunità di promozione online per i propri esercizi commerciali e per incentivare la nascita di una rete di negozianti di strade tra loro vicine, che possa raccogliere e risolvere esigenze comuni e facilitare l’organizzazione di eventi turistici e commerciali nel cuore della città.
Il primo appuntamento si è svolto giovedì scorso; gli altri due sono in programma giovedì 23 e giovedì 30 marzo, dalle 13 alle 15 al Mar.
L’incontro del 23 è rivolto in particolare ai commercianti di via Cavour, via Salara, via Ponte Marino e traverse; quello del 30 ai commercianti di via Cairoli, via Ricci, via Mazzini e traverse. In ogni caso la partecipazione è libera e aperta a chiunque fosse interessato, indipendentemente da dove si trova la propria attività.
Gli eventi si apriranno con un light lunch alle 13, per proseguire con il saluto del Comune di Ravenna con gli assessori al Turismo Giacomo Costantini e a Ravenna Digitale Massimo Cameliani; poi si entrerà nel vivo dell’iniziativa con la formazione, a cura di Bernardo Bussi di Studio Bussi snc, e si terminerà con un confronto tra i partecipanti.
Per altre informazioni: agendadigitaleravenna@comune.ra.it
20 Marzo 2017