06 Aprile 2017

Piangipane: l’ex sede Anpi diventa la “casa dei volontari” grazie a un intervento di ristrutturazione del Comune e al lavoro delle associazioni

Su proposta di Roberto Fagnani, assessore ai Lavori pubblici, nell’ultima seduta la giunta ha approvato un progetto esecutivo del valore di 39.289,40 euro relativo alla realizzazione di interventi di riefficientamento della struttura di Piangipane ex sede dell’Anpi.
L’immobile è al centro di un patto di collaborazione tra l’assessorato alla Partecipazione e le associazioni di volontariato del paese, nell’ambito del regolamento per la valorizzazione dei beni comuni, che ne prevede l’utilizzo come “casa dei volontari”.
Il Comune si farà carico della sistemazione della copertura e delle lattonerie, del rifacimento di parte degli scarichi esterni, ostruiti da radici, e della sostituzione dei vetri con vetrate anti infortunio.
I volontari si stanno invece già occupando di complementari interventi di manutenzione, pulizia e riqualificazione.