16 Agosto 2017

Polizia Municipale e Polizia Ferroviaria: due arresti dopo rocambolesco inseguimento

I fatti risalgono a lunedì 14 agosto, quando una pattuglia della Polizia Municipale, passando nei pressi della stazione, è stata fermata da un agente della Polizia Ferroviaria, il quale la informava di un furto di occhiali (marca Rayban) appena perpetrato ai danni di un ragazzo in piazzale Farini e della direzione presa dal ladro.
Ne è nato un rocambolesco inseguimento a piedi, tra scavalcamento di muri, recinzioni, attraversamento di binari (l’uomo si era dapprima diretto verso via Maroncelli e via Bezzi, per poi entrare nel parcheggio sterrato ivi ubicato e dirigersi nuovamente verso la stazione ferroviaria e, una volta vistosi braccato, cercando di raggiungere la Darsena, saltando l’ennesima recinzione e attraversando le rotaie).
Nella circostanza è emerso poi che il malvivente aveva anche una complice che, nel frattempo, era già stata bloccata dall’agente della Polfer unitamente al derubato, nel sottopasso di viale Pallavicini. Successivamente, grazie al supporto di un’altra pattuglia, precedentemente allertata, il ricercato, che nel frattempo si era diretto all’interno dei giardini Speyer, è stato bloccato.
Protagonisti della vicenda due 28enni, con precedenti: lui tunisino residente a Ravenna, lei di Imola. Considerati gli elementi a loro carico i due sono stati arrestati per rapina e tradotti in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.