Nel ponte pasquale appena trascorso sono stati sei gli incidenti stradali rilevati dalla Polizia Municipale di Ravenna – ufficio infortunistica, di cui cinque con feriti.
Due segnalazioni sono pervenute alla centrale operativa nel pomeriggio di sabato. La prima, alle 3.30, per un’autovettura fuoriuscita dalla sede stradale in via Dismano. Sul posto gli agenti hanno verificato che la conducente di un’auto, che trasportava i due figli minori, per cause in corso di accertamento, aveva perso il controllo del mezzo senza coinvolgere altri veicoli. Sia la donna che i trasportati sono stati accompagnati al pronto soccorso con ferite, apparentemente lievi.
La seconda, alle 18 circa, per un sinistro verificatosi in viale Italia a Marina Romea.
Due i mezzi coinvolti. I relativi conducenti, un uomo e una donna, riportavano lesioni lievi.
Gli altri quattro incidenti si sono verificati il giorno di Pasquetta. Il primo intervento è scattato verso le 11 a Marina Romea. Sul posto gli agenti hanno accertato che una bambina di 9 anni stava procedendo su viale Italia in sella al proprio velocipede quando, per cause ancora in via di ricostruzione, poco prima dell’intersezione con via Delle Valli perdeva l’equilibrio rovinando sulla sede stradale. La minore è stata ricoverata all’ospedale S. Maria delle Croci, in codice 2. Alle 13 circa, in via Dei Navigatori, a Punta Marina Terme, un altro incidente: coinvolti un’autovettura e un pedone, di 78 anni. L’uomo, residente a Ravenna, è stato trasportato al pronto soccorso con lesioni di media gravità.
Circa un’ora dopo gli agenti sono intervenuti in via Monti, nei pressi del ponte mobile, dove si era verificato un tamponamento a catena che ha interessato tre autovetture, fortunatamente senza provocare feriti.
L’ultima richiesta di intervento è giunta poco prima delle 18, per il rilievo di un incidente verificatosi in via Basilica – intersezione via Guerrini. Due i veicoli coinvolti. Entrambi percorrevano la via Basilica, nella stessa direzione di marcia, verso la Statale 16, quando, per cause in corso d’accertamento, il mezzo che seguiva si scontrava con quello che lo precedeva. Tutte le persone coinvolte, tra cui due passeggeri, minori, riportavano lesioni, apparentemente lievi.
18 Aprile 2017