Continua l’attività dello sportello informativo sulle difficoltà grafo-motorie, promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune – consiglio territoriale Ravenna sud. La prossima giornata di apertura sarà domani, mercoledì 11 gennaio, dalle 16 alle 18.
Il servizio è a cura di Maria Germana Azzarello, che ha seguito il corso universitario triennale di Tecniche grafologiche presso l’università di Urbino e si è specializzata in Rieducazione della scrittura presso l’Associazione nazionale grafologi rieducatori della scrittura (Angris).
L’attività è rivolta a genitori e insegnanti di bambini e alunni in difficoltà di scrittura e si tiene a Casa Vignuzzi, in via San Mama 175.
Sarà possibile portare in visione i quaderni dei propri figli o alunni per ottenere una valutazione sulle eventuali difficoltà di scrittura. Il colloquio è gratuito.
Lo sportello è aperto un martedì al mese, dalle 16 alle 18. Le giornate di apertura saranno, oltre a domani, 11 gennaio, il 7 febbraio, 7 marzo, 4 aprile, 2 maggio.
Per accedere allo sportello si consiglia la prenotazione presso l’ufficio decentrato di via Berlinguer 11, telefonando allo 0544-482815, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 14 alle 17.