11 Luglio 2017

Ravenna Bella di Sera: al via un’indagine sul gradimento di cittadini e turisti attraverso interviste nelle piazze o compilando un questionario online

Ha partecipato a uno o piu’ eventi o spettacoli organizzati dalla rassegna Ravenna Bella di Sera? Quanto è soddisfatto dell’offerta artistico-culturale? A quali eventi o spettacoli vorrebbe assistere nelle serate estive in centro?
Sono alcuni dei quesiti che da domani, mercoledì 12 luglio, tre intervistatori, incaricati dal Comune, rivolgeranno, in italiano o in inglese, a cittadini e turisti, che soggiornano o sono di passaggio in città, nell’ambito di una indagine intesa a valutare il gradimento della storica rassegna di intrattenimento e quindi migliorarne l’offerta artistico-culturale.
I tre intervistatori saranno presenti nelle piazze San Francesco, del Popolo e Unità d’Italia, in cui si svolgono gli eventi, per porre le domande.
Dalla stessa data del 12 luglio un questionario, anche in lingua inglese, sullo stesso tema sarà compilabile da chiunque sia interessato accedendo al sito del Comune (www.comune.ra.it), al sito del Turismo (http://bit.ly/RavennaBelladiSera17) oppure ai profili facebook e twitter ‘Comune di Ravenna’ e ‘Ravenna Tourism’.
In entrambe le modalità sarà garantita la privacy e le informazioni ricevute saranno elaborate in forma aggregata garantendo l’anonimato.
L’indagine sarà condotta dal servizio Risorse umane e qualità – Unità organizzazione, qualità e formazione ed è stata impostata e realizzata in stretta collaborazione con il servizio Turismo.
La rassegna Ravenna Bella di Sera terminerà mercoledì 13 settembre e fino alla stessa data sarà possibile la compilazione on line del questionario.
I dati, una volta elaborati, verranno resi disponibili sui canali di informazione citati.