31 Agosto 2017

Reagisce con violenza ai controlli della Polizia Municipale: venditore abusivo arrestato a Lido Adriano

Un cittadino del Bangladesh di 33 anni è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dalla Polizia Municipale di Ravenna per resistenza a pubblico ufficiale nonché lesioni personali.
La pattuglia impegnata nelle attività di presidio e repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale sull’arenile demaniale ha notato l’uomo intento a vendere merce nella zona di spiaggia libera compresa fra gli stabilimenti balneari Oasi e Alessandra.
Lo stesso, accortosi degli agenti, si è allontanato correndo verso le dune nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Dopo un movimentato inseguimento tra cespugli e rovi l’uomo è stato raggiunto. A questo punto, per eludere i controlli e non farsi sequestrare la merce, ha opposto resistenza colpendo e strattonando gli agenti violentemente, tanto da procurare lesioni a uno di loro, che ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Nella circostanza sono scattati anche il verbale per aver esercitato la vendita senza autorizzazione e il contestuale sequestro della merce: bigiotteria. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto, concesso i termini a difesa e disposto il divieto di dimora a Ravenna.