Sabato 16 settembre, dalle 17, si terrà la seconda festa del quartiere di via Sant’Agata, sobborgo nel centro storico della città. Anche quest’anno, come per la prima edizione, l’evento è stato organizzato in maniera partecipativa coinvolgendo i vari soggetti che vivono e lavorano nel quartiere. Residenti, artigiani, commercianti e coworker dello spazio CRE.S.CO. del Comune di Ravenna si sono incontrati e confrontati, proponendo di attivarsi per l’abbellimento e il miglioramento del quartiere.
La festa avrà inizio con una passeggiata di quartiere rivolta a coloro che “vivono” il quartiere, per raccogliere idee e proposte condivise su due aspetti che si sono rivelati prioritari per tutti: il giardino Beato Charles de Foucauld e la realizzazione di uno o più murales lungo i muri nell’ingresso del quartiere.
Alle 19 verrà allestita la tavolata sotto i portici per poi cenare insieme alle 19.30. La cena si rivolge in particolare a chi abita o lavora nel quartiere e si svolgerà in condivisione: ciascuno dei partecipanti porterà qualcosa da mangiare e da bere, che verrà condiviso con i vicini.
L’iniziativa è supportata dall’assessorato alla Partecipazione del Comune.