Sabato, 18 febbraio, alle 10.30 nella sala Corelli del teatro Alighieri saranno discusse tre tesi, complete di esecuzioni musicali, di altrettante studentesse dell’Istituto superiore di studi musicali Giuseppe Verdi per il termine del loro percorso formativo triennale di primo livello.
Ad essere proclamate saranno: Cecilia Facchini, studentessa di pianoforte, già vincitrice di alcuni premi in ambito nazionale, con una tesi dal titolo “Mozart. Fantasia k 475 e sonata K 457. Interpretazione ed esecuzione”; Arianna Albonetti, oboe, con “Musica per oboe-Focus su autori minori dell’Ottocento francese”; Agnese Bondi, al flauto, con “Béla Bartók, Bohuslav Martinů, il flauto nel repertorio novecentesco dell’est Europa”.
Martedì 21 febbraio alle 12.30 nella sede dell’istituto Verdi, in via di Roma 33, è invece prevista la discussione e l’esecuzione della tesi di Laura Trotto Gatta, pianoforte, dal titolo “Satie e i sei”.
Si tratta di appuntamenti che possono essere considerati dei veri e propri concerti, ai quali la cittadinanza è invitata per godere di un buon momento musicale.
16 Febbraio 2017